La nostra alimentazione

Come tutti i cambi di alimentazione, per i nostri amici a quattro zampe, il passaggio deve essere graduale.

Il nostro consiglio è quello di introdurre la nuova alimentazione inizialmente in una percentuale del 20% fino ad arrivare al 100% nell'arco di almeno tre settimane, possiamo arrivare anche a un mese. Sarà nostra premura comunicarvi le quantità esatte per l'integrazione /passaggio, in base alle caratteristiche specifiche del vostro pelosetto.

Questo passaggio è fondamentale affinchè l'apparato digerente si abitui gradualmente ai nuovi alimenti. Nel caso specifico per i gatti, che per natura sono molto abitudinari, e poco propensi alle novità, bisogna essere molto pazienti, costanti, affinchè questo passaggio possa essere definitivo. Possiamo tranquillamente ipotizzare almeno un mese di transizione.

Essendo il cambio di alimentazione un passaggio importante per tutto l'organismo (sebbene migliorativo) questo potrebbe comportare, in alcuni animali, casi di diarrea. Questo sintomo fa parte di un processo naturale di disintossicazione, l'alimentazione industriale abitua malamente l'organismo pertanto l'animale deve riequilibrare il proprio organismo agli alimenti sani e genuini.

Questi sono casi rari, ma è giusto essere consapevoli di questa possibilità, proprio per non preoccuparsi inutilmente. Trascorsa la fase di transizione, gli effetti benefici sul vostro animale, saranno già dopo un mese visibili.

I nostri alimenti non contenendo né conservanti , né appetizzanti, sono prodotti che utilizzano solo materie prime di primissima qualità , destinate alla catena alimentare umana, sono molto digeribili e riescono a conservare, grazie anche al metodo di cottura tutte le proprietà organolettiche originarie. Potrete vedere la differenza delle feci, saranno morbide, lucide e meno abbondanti.

Perché questo cambiamento evidente nelle feci?

Perché il nostro cibo non contiene sostanze di scarto, pertanto anche la quantità da espellere è quella naturale prodotta dall'organismo.

Avete mai notato la consistenza delle feci del vostro cane, con alimentazione industriale? Fanno fatica a disperdersi persino con la pioggia!! Questo non è un buon sintomo!

Fai che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo

Citazione: Ippocrate

Richiedi informazioni