Ricevi il 10% di sconto sul primo ordine con il codice PRIMOACQUISTO10

Spedizione GRATUITA con 150€ di spesa

Pets Gourmet: ecco come nasce la nostra passione

8 Marzo 2022
Redazione Pets Gourmet

Pets Gourmet si occupa di cibo sano per cani e gatti dal 2017, quando, la voglia di cambiare vita per dare un senso nuovo al lavorare quotidiano di Elena Gardin (sua fondatrice) la spinge a rimettersi in gioco con un progetto tutto nuovo.

Così, Elena, ricomincia studiare e a formarsi per diventare consulente nutrizionale, prepara il progetto di Pets Gourmet, fonda la società nel 2018 e i battenti del negozio di Legnano, aprono ufficialmente il 13 febbraio 2019.

Il progetto nasce con l’intento di offrire cibo di qualità per la cura e il benessere degli animali. Cibo sano per cani e gatti in grado, anche, di poter curare le patologie dei nostri amici a quattro zampe.

La mission di Pets Gourmet

L’obiettivo di Pets Gourmet, dunque, è quello di portare nella ciotola di ogni animale, cibo di qualità finalizzato al mantenimento o al conseguimento di un livello salute globale per cani e gatti.

Questo perché, nel tempo, Elena e il suo staff hanno toccato con mano che come, per gli esseri umani, anche per gli animali, la salute passa dal cibo che viene assunto quotidianamente.

Il confronto tra cibo industriale (ricco di derivati e appetizzanti) e alimenti prodotti da Pets Gourmet, con pochi ingredienti naturali, precisi e ben identificati nell’etichetta balza subito all’occhio.

Tre i tratti distintivi dell’azienda

Nello svolgimento dell’attività quotidiana, Pets Gourmet, si concentra sui tre aspetti fondamentali del proprio modello di business.

Prima di tutto un servizio di consulenza personalizzato e accurato, che analizza e valuta esigenze del cane, caratteristiche della razza o della storia dell’animale ed eventuali problematiche rilevate dal padrone.

Consulenza che si articola in due fasi: la prima fornita da Elena, in qualità di consulente nutrizionale, la successiva erogata direttamente dal veterinario nutrizionista (Eleonora Sara Cervato) che interviene sugli aspetti prettamente scientifici a completamento del percorso alimentare identificato per l’animale.

Il secondo punto di forza dell’azienda è la flessibilità che la distingue dalla maggior parte dei competitor che, in linea generale, lavorano sempre su un piano minimo di 15 giorni, realizzato inserendo automaticamente i dati del proprio cane.

Pets Gourmet, per contro, effettua la singola valutazione senza vincoli in tal senso, considerando ogni animale nella sua unicità.

Ultimo aspetto è il servizio di pronti pasti che rappresenta un vero e proprio “ristorante” alla carta per gli animali. Si tratta, infatti, della possibilità di far cucinare e preparare ricette che il cliente ha già a propria disposizione, grazie al laboratorio organizzato e sempre pronto, di Pets Gourmet.

Cibo industriale e alimenti sani per i cani, quali le differenze?

Identificare le principali differenze tra il cibo industriale per i cani e gli alimenti casalinghi prodotti da Pets Gourmet è semplice.

In fase di produzione, prima di tutto, il laboratorio di Legnano non utilizza il processo per estrusione che caratterizza, invece, la produzione industriale di quasi tutti i grandi marchi.

Il mondo dell’industria di massa, inoltre, utilizza abitualmente appettizzanti, conservanti e derivati che, spesso, sono i principali elementi a creare problemi di salute negli animali.

Tutto il rispetto per il naturale e il sano che Pets Gourmet mette nel suo processo produttivo, inoltre, non compromette assolutamente la durata e la conservazione dei prodotti che, per la parte degli alimenti secchi, ha già una chef life di 3 mesi.

Il fresco, invece, può essere acquistato e surgelato come si fa abitualmente per il cibo di tutti gli abitanti di casa… per un periodo di 6 mesi.

Quindi la salute nella ciotola passa attraverso ricette studiate da Elena e bilanciate, nei macro, dal veterinario nutrizionista.

“Garantire il benessere dei cani e dei gatti che si rivolgono a Pets Gourmet è il nostro primo obiettivo. Il passo più importante per infondere fiducia nei nostri clienti e prenderci cura dei nostri e vostri animali domestici” (Elena Gardin, fondatore Pets Gourmet).

Pets Gourmet, dunque, vi aspetta nel suo store di Legnano (C.so Garibaldi , 106/108) e sul nuovo sito, con un ecommerce interamente ripensato per semplificare l’esperienza d’acquisto e l’accesso a tutti servizi disponibili per padroni e animali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli correlati

Privacy Policy
diamondpaw