Ricevi il 10% di sconto sul primo ordine con il codice PRIMOACQUISTO10

Il laboratorio Pets Gourmet: cibo fatto in casa per gli animali

Cucinare cibo fatto in casa per gli animali non è semplice come si potrebbe pensare

Tutti i prodotti Pets Gourmet vengono creati direttamente, in modo artigianale, nel nostro laboratorio gastronomico.

La scelta delle attrezzature, altamente professionali, ci consente di preparare i nostri prodotti mantenendo inalterate tutte le proprietà organolettiche, seguendo un procedimento assolutamente naturale e sano.

Le nostre linee sono:

Cibo secco per cani, cibo umido per cani, cibo per cani diabetici, cibo monoproteico per cani o cibo ipoallergenico, queste le specialità del nostro laboratorio:

  • Linea Secco
  • Linea Fresco
  • Linea Snack
  • Linea Happy Birthday

Cibo secco per i cani? “I Croccantelli” e “I Tenderelli” 

Procediamo con la produzione amalgamando tutti gli ingredienti e, una volta stesi in sfoglie, queste ultime vengono cotte a 70° per almeno mezz’ora (per consentire l’abbattimento di eventuali batteri). Dopo il taglio si procede alla lunga fase di essicazione. 

Successivamente, l’imbustamento e l’etichettatura consentiranno ai nostri prodotti di essere venduti in totale sicurezza.

E il cibo fresco per i cani? La linea “Fresco”

La linea “Fresco” prevede sia pasti completi che complementari. Per il cibo fresco per i nostri animali abbiamo scelto la cottura sottovuoto.

È una tecnica di cottura sana e sicura, che permette a tutti i prodotti di mantenere le proprie proprietà organolettiche. 

Le temperature basse, di cottura (possono variare dai 70 ° C ai 95°C dipende dalle materie prime), garantiscono la salubrità del prodotto.

Perché cuocere sottovuoto, il cibo per gli animali?

  • La cottura sottovuoto mantiene invariate le caratteristiche organolettiche
  • La creazione del sottovuoto blocca il processo di ossidazione per cui le pietanze così conservate non perdono gusto
  • Le bustine sono pratiche e veloci da utilizzare (nascono nella grammatura di g 100, ma su richiesta e per quantitativi minimi possono essere porzionate ad hoc)
  • Eliminando l’aria, tutti quei microrganismi aerobici (vale a dire che hanno bisogno di aria per vivere) non possono proliferare e, di conseguenza, non possono compromettere la conservazione degli alimenti. In questo modo si evita l’irrancidimento di grassi e olii e la formazione delle muffe.
  • Dopo il sottovuoto conservare in frigorifero e congelatore, allunga notevolmente i tempi di durata, ma le caratteristiche organolettiche non svaniscono.

In viaggio con il cane? Provate le bustine Pets Gourmet

Gli Snack per gli animali, da sempre considerati alimenti gustosissimi per i nostri amici a quattro zampe, ma veramente molto poco salutari, per noi diventano un prodotto sano e genuino.

Frutta, pesciolini, nervo di vitello e molti altri prodotti, tutti rigorosamente ESSICCATI! 

Il vostro animale è goloso?

Niente paura ci sono le torte e i biscotti, anche loro a base di frutta, yogurt, tonno.

Vere e proprie prelibatezze, senza perdere di vista la mission di Pets Gourmet: l’alimentazione della salute e del benessere del tuo animale domestico.

paw